Rooney, Bolt e Roberto Carlos in campo insieme: merito del “Soccer Aid”
In campo per beneficenza: decima edizione del Soccer Aid che ha coinvolto diverse stelle del mondo dello sport e dello spettacolo. Rooney contro Bolt, che sfida!
Unire stelle dello sport e dello spettacolo è stato un gioco da ragazzi per gli organizzatori del Soccer Aid, manifestazione giunta alla sua decima edizione e che ha registrato l’incasso record di oltre 13 milioni di sterline.
La partita, che ha avuto luogo nel teatro dell’Etihad Stadium, ha raccolto celebrità del mondo dello sport ma non solo: l’obiettivo di aiutare i bambini meno fortunati ha unito la volontà di tutti di mettersi in gioco sul manto erboso.
Rooney contro Usain Bolt tra scatti e giocate di livello
In eventi di beneficenza la competizione sportiva viene meno, ecco perchè in occasione del match i 22 in campo hanno dato spettacolo non solo palla al piede: l’Inghilterra, sulla cui panchina si è accomodato Sven–Goran Eriksson, ha annoverato nel suo undici iniziale gente come Wayne Rooney, Gary Neville e Paul Scholes, contro la selezione del Resto del Mondo, il cui elemento di punta è stato il velocista Usain Bolt. Proprio quest’ultimo spesso e volentieri impegnato in duelli contro Wayne Rooney, con i due che in più di un’occasione hanno dato luogo a giocate di livello: inutile dire chi, nello scatto, abbia vinto la sfida.
Presenti anche Seedorf, Evra e Roberto Carlos
Diverse conoscenze del calcio italiano presenti: da Roberto Carlos a Clarence Seedorf, passando per Patrice Evra. Per la cronaca, partita senza storia con il successo netto da parte del Resto del Mondo allenato per l’occasione da Harry Redknapp: 3-0 all’Inghilterra grazie alla doppietta del presentatore televisivo turco Kem Cetinay e alla rete dell’attore Lee Mack che ha chiuso i giochi.
Tutti insieme per beneficenza
Insomma risultato mai in bilico tra Inghilterra e Resto del Mondo, anche se in questi casi è giusto che a segnare il gol decisivo sia la voglia di far del bene da parte di chi è sceso in campo.