Fiorentina, Palladino: “Sapevo che avremmo raggiunto questo tipo di gioco”

Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita giocata contro l’Atalanta.
La Fiorentina fa il colpaccio all’Artemio Franchi, riuscendo a difendere il fattore campo e a battere l’Atalanta grazie al solito gol di Moise Kean.
Allo scadere del primo tempo l’attaccante azzurro ha trovato il gol che vale i tre punti, lanciando i viola a -1 dalla Roma al settimo posto in classifica.
Si ferma invece l’Atalanta, che ora attende il risultato del Napoli per capire la distanza dal secondo posto.
Al termine della gara, Raffaele Palladino ha analizzato la vittoria dei suoi.
Fiorentina, Palladino: “Se siamo qui è merito di tutti”
L’allenatore viola ha esordito: “Bisogna dire grazie alla società e al Presidente, che ha costruito una squadra forte da quest’estate. Devo ringraziare i dirigenti, che mi sono stati vicino. Ovviamente anche i miei ragazzi, che stanno facendo un grande percorso. Se siamo qui, giocandoci l’Europa, è merito di tutti. Bisogna cavalcare l’entusiasmo, senza porci limiti”.
Poi, ha continuato: “Il percorso di questa squadra, sia adesso che quello delle 8 vittorie di fila, passa dalle difficoltà di gennaio e febbraio. Abbiamo ricevuto tante critiche, ma non abbiamo mai mollato. Sono dei grandi professionisti, sapevo che saremmo arrivati a questo livello di gioco. Abbiamo fatto un grande lavoro, concedendo poco o nulla all’Atalanta. Non dobbiamo mollare”.

Infine, ha concluso: “Io cerco di allenare i ragazzi per farli rendere al meglio. Abbiamo trovato questa quadra che ci piace, è un sistema di gioco che ci premia. Stiamo facendo bene, siamo contenti e stiamo facendo bene. Al di là dei sistemi di gioco, questa è una squadra che ha grandi valori“.