Juventus, Padoin entra nello staff di Allegri come collaboratore
L’ex centrocampista bianconero entra ufficialmente nello staff di Massimiliano Allegri: per lui è la prima esperienza da allenatore
Simone Padoin farà parte dello staff tecnico di Massimiliano Allegri alla Juventus in veste di collaboratore. Lo ha annunciato la stessa società bianconera tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito.
Il comunicato
“Un graditissimo ritorno nel gruppo della Juve. Si tratta di Simone Padoin, che da oggi è ufficialmente parte dello staff tecnico, in qualità di collaboratore. Si diceva, si tratta di un graditissimo ritorno: Padoin ha vestito la maglia bianconera dal 2012 al 2016, vincendo la bellezza di 5 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.Adesso inizia una nuova avventura, di nuovo nella famiglia bianconera: bentornato, Simone, e buon lavoro!”
[tweet id=”1418218036734029826″]
La carriera di Padoin
L’ex centrocampista classe ’84, si è ritirato dal calcio giocato nel 2020, al termine dell’esperienza vissuta in Serie B con la maglia dell’Ascoli. Padoin, che ha iniziato con la carriera maglia del Vicenza proprio in Serie B nel 2003, ha poi vestito le maglie di Atalanta, Juventus e Cagliari.
Juve, storia di un grande amore
Con la Juventus il momento più importante della sua carriera, 4 stagioni e mezzo vissute da comprimario in campo e da protagonista nello spogliatoio. Apprezzato da tutti gli allenatori incontrati in carriera per la sua serietà e duttilità, ha vinto 5 scudetti: 3 con Antonio Conte e 2 con Max Allegri. Proprio con quest’ultimo, la prima esperienza da collaboratore in panchina, un anno dopo il ritiro.