Questo sito contribuisce all'audience di

Parma-Inter, due gol in dieci minuti: i padroni di casa la pareggiano coi cambi

Parma-Inter, due gol in dieci minuti: i padroni di casa la pareggiano coi cambi
Gol Ondrejka in Parma-Inter (screen)

Dopo il doppio svantaggio all’intervallo, il Parma ha ripreso l’Inter grazie a due calciatori subentrati dalla panchina

Partita improvvisamente cambiata allo stadio Tardini dove Parma e Inter si sono affrontate nella 31ª giornata di Serie A.

Nella prima frazione di gioco la squadra nerazzurra è passata in vantaggio grazie all’ex di turno Matteo Darmian, per poi raddoppiare al 45° minuto grazie a uno strano gol di Marcus Thuram.

Sotto 0-2, all’intervallo Cristian Chivu ha deciso di optare per un triplo cambio inserendo Bernabé, Pellegrino e Leoni al posto di Hernani, Man e Almqvist.

Una mossa che ha contribuito a smuovere i suoi e che è risultata vincente dato che, nel giro di dieci minuti tra il 60° e il 69°, i padroni di casa hanno ristabilito la parità.

Parma-Inter, due gol in dieci minuti: i padroni di casa la pareggiano coi cambi
Cristian Chivu, allenatore Parma (Imago)

Bernabé-Ondrejka: il Parma raggiunge l’Inter

Al 54° l’allenatore del Parma ha poi mandato in campo anche il numero 17 Jacob Ondrejka richiamando in panchina Simon Sohm. Una sostituzione rivelatasi efficace. Difatti, prima Adrian Bernabé ha accorciato le distanze all’ora di gioco con un tiro mancino da fuori area che è valsa la sua prima rete in massima categoria.

Dopodiché lo svedese Jacob Ondrejka ha riportato il match in parità, anche lui col primo sigillo nel campionato italiano. Il 2-2 si è protratto fino al triplice fischio distribuendo a Parma e Inter un punto a testa. In virtù di questo risultato, i nerazzurri sono saliti a quota 68, mentre i gialloblù a 27.