Neymar cuore d’oro, l’Istituto è chiuso ma lui mantiene i dipendenti
Neymar Jr. è un giocatore che, dentro e fuori dal campo, fa spesso discutere. Dopo la controversa esultanza a fine partita contro il Bayern Monaco in Champions League e le successive dichiarazioni sul proprio futuro, il campione brasiliano è finito nuovamente sotto i riflettori. Questa volta però per un nobile motivo.
Il bel gesto di Neymar
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, infatti, Neymar sta pagando gli stipendi degli impiegati e dei collaboratori dell'Istituto che porta il suo nome. La struttura, situata a Praia Grande in Brasile, ha curato circa 3.000 bambini e adolescenti bisognosi ed è gestita dalla famiglia della stella del PSG. Il complesso è però chiuso da marzo 2020 a causa della pandemia da coronavirus.
Tuttavia, il brasiliano sta mantenendo attivi i posti di lavoro delle 142 persone che lavorano nell'Instituto Neymar Jr. L'attaccante del PSG sta infatti pagando interamente lo stipendio e mantenendo la copertura sanitaria dei suoi dipendenti e collaboratori, con un costo di 600.000 reales brasiliani al mese (circa 90.000€).
Le parole del padre di Neymar
"I posti di lavoro e i salari delle persone che lavorano nel nostro Istituto sono assicurati indipendentemente dalla durata della pandemia– ha spiegato il padre di Neymar – inoltre, metteremo a disposizione delle autorità, se necessario, le strutture del nostro Istituto".