Questo sito contribuisce all'audience di

Nations League, la vincente di Italia-Germania ospiterà la final four

Il match dei quarti di finale stabilirà il Paese ospitante della final four di Nations League

Aumenta la posta in palio del match dei quarti di finale di Nations League tra Italia e Germania. La partita varrrà ovviamente un posto in semifinale e sarà deciderà anche il girone di qualificazione ai Mondiali delle due nazionali. Ma non finisce qua, perché la Uefa ha scelto la vincitrice diquesta sfida come Paese ospitante della final four di Nations League, che si svolgerà tra 4 e 8 giugno 2025. 

 

luciano-spalletti-italia-credits-photo-martina-cutrona-1.jpg
Credit photo: Martina Cutrona

Il comunicato della Uefa

A dare questa notizia è stata la Uefa con una nota ufficiale: “Il Comitato Esecutivo ha nominato le vincitrici dei quarti di finale della UEFA Nations League tra Italia e Germania come sedi provvisorie per le finali del torneo dal 4 all’8 giugno 2025. I due stadi di Torino (Juventus e Torino), Monaco e Stoccarda rispettivamente, sono stati scelti per ospitare le partite“.

 

rudiger-germania-imago-ok.jpg

Gli stadi italiani candidati

La doppia sfida con la Germania (andata il 20 marzo, ritorno il 25) sarà quindi decisiva per stabilire la sede della final four della competizione. In caso di vittoria dell’Italia gli stadi ospitanti sarebbero i due di Torino: l’Allianz Stadium e Olimpico Grande Torino

 

allianz-stadium-imago-1280x801.jpg

In quel caso, tre delle quattro partite in programma (due semifinali, finale 3/4 posto e finale) si giocherebbero nella casa della Juventus, con la restante in scena sul campo del Torino.