Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Manna: “Conte? Troppa strumentalizzazione. Non è un nuovo inizio, il gruppo deve crescere”

Giovanni Manna (IMAGO)

Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l’Atalanta, in programma sabato 22 novembre alle 20:45.

Il Napoli torna in campo dopo la sconfitta contro il Bologna per 2-0 per ritrovare il sorriso e i tre punti. L’avversaria è l’Atalanta, reduce da un periodo negativo che ha portato il cambio in panchina.

Nel prepartita della gara è intervenuto Giovanni Manna ai microfono di DAZN e Sky Sport.

Il ds azzurro ha esordito con queste parole: “Il cambio modulo nasce anche dagli infortuni in mezzo al campo. L’anno scorso Conte è stato bravo a trovare soluzioni, questa è un’altra soluzione. Non è un nuovo inizio, bisogna stare calmi e tranquilli, è un gruppo che deve ritrovarsi e deve rispondere sul campo“.

Cos’è successo in queste due settimane? C’erano troppe strumentalizzazioni e voci sbagliate dopo il Bologna. Il mister ha voluto alzare i toni a suo modo, lui è una persona vera. Assenza di Conte? Non è la prima e non è l’ultima, è successo più di una volta, il mister è rientrato lunedì, nessun caso“. Di seguito le dichiarazioni complete di Manna.

Napoli, Manna: “Chi ha una chance deve dare risposte”

Manna, poi, ha continuato: “Nuovi acquisti? Ci vuole pazienza, il livello di gradimento è buono o non li compravamo. Abbiamo cambiato tanto, non è un alibi. Non abbiamo fretta, ci prendiamo tempo. Oggi chi ha una chance deve dare risposte sul campo“.

A seguire, il diesse ha proseguito a Sky Sport: “Sicuramente c’è stata tanta e troppa enfasi, tante cose sono state strumentalizzate. La squadra come sempre ha lavorato bene nel periodo delle nazionali. I confronti sono naturali, ci sono sempre  anche quando si vince, Siamo pronti per ripartire“.

Napoli, ufficiali i rinnovi di Vergara e Ambrosino fino al 2030
Giovanni Manna (Credits: SSC Napoli)

È normale che c’è un confronto, si parla. Il mister ha lanciato un segnale d’allarme per alzare l’asticella e i livelli di tensione di tutti quanti. Quindi non ci vedo nulla di male, siamo sempre stati uniti. Il nostro è un gruppo di ragazzi seri con valori, l’hanno dimostrato l’anno scorso e lo stanno dimostrando quest’anno quindi siamo tranquilli“.

Infine, Manna ha concluso parlando degli infortuni: “Siamo tranquilli, oggi Lang ha la possibilità di giocare da titolare per la seconda volta in stagione. Ci aspettiamo risposte perché se il mister lo fa giocare è perché ha fiducia. Lui deve ripagarla sul campo così come tutti gli altri“.