Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli-Liverpool, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione di Spalletti e Klopp per Napoli-Liverpool di Champions League

Alle ore 21:00, allo stadio Maradona, va in scena l’esordio del Napoli nella Champions League 2022-2023. Avversario il Liverpool, secondo classificato della Premier League 2021-2022. 

Le due squadre appartengono al girone A. Con loro, anche gli olandesi dell’Ajax e gli scozzesi dei Glasgow Rangers, che stanno giocando l’una contro l’altra alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam. 

 

osimhen-napoli-esultanza-image.jpg

 

Lo stato di forma delle due squadre

Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce dalla convincente vittoria ottenuta in Serie A all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Decisivi i gol di due nuovi acquisti, il coreano Kim Minjae e il georgiano Kvicha Kvaratskhelia, che saranno in campo anche questa sera in Champions League: per entrambi si tratterà dell’esordio nella massima competizione internazionale per club. Sarà della partita anche il nigeriano Victor Osimhen, nonostante un affaticamento muscolare accusato negli ultimi giorni. Gli azzurri vogliono partire al meglio nel loro ritorno in Champions dopo un anno di assenza. 

 

klopp-liverpool-real-madrid-image.jpg

 

Il Liverpool viene dal pareggio esterno di Goodison Park nel derby della Merseyside contro l’Everton. Klopp aveva smaltito con una battuta la delusione per la finale persa lo scorso anno contro il Real Madrid: “La finale quest’anno è a Istanbul? Compro già i biglietti“. Il percorso dell’allenatore tedesco verso l’obiettivo comincia da uno stadio che non evoca grandi ricordi nella sua memoria, fin da quel Napoli-Borussia Dortmund in cui Klopp fu espulso per proteste e i tedeschi persero anche grazie a una magia su calcio di punizione di Lorenzo Insigne. Leggi anche – Klopp: “Magari è la volta buona per la mia prima vittoria a Napoli”

 

kvaratskhelia-napoli-image-gpo-1280x801.jpg

 

Napoli-Liverpool, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Spalletti

A disposizione: Sirigu, Juan Jesus, Mario Rui, Elmas, Lozano, Simeone, Zerbin, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori, Ndombelé. 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Fabinho, Elliott; Salah, Firmino, Luis Diaz. All. Klopp

A disposizione: Adriàn, Davies, Thiago Alcantara, Jota, Tsimikas, Nunez, Arthur, Matip, Bajcetic, Phillips. 

Dove vedere in tv Napoli-Liverpool

La diretta della partita fra Napoli e Liverpool sarà visibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, disponibile anche come applicazione del decoder SkyQ. L’arbitro del match sarà lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande