Monza, quanto manca alla retrocessione aritmetica in Serie B?

Monza retrocesso? Ecco quando può arrivare il verdetto
Dopo tre stagioni in massima serie, il Monza potrebbe dire addio alla Serie A al termine di questo campionato.
La squadra di Alessandro Nesta sta vivendo una stagione di grandi difficoltà, con la classifica che la vede all’ultimo posto in campionato.
Nessuno dei due cambi in panchina, con Bocchetti al posto di Nesta prima del ritorno dell’ex difensore del Milan, ha dato l’effetto sperato e i brianzoli rischiano di essere la prima retrocessa in Serie B.
Ma quando può arrivare questo verdetto? E quanti punti mancano? Di seguito quello che c’è da sapere.
Monza, quanto manca alla retrocessione
Il Monza ha concluso la 33ª giornata con 15 punti e un divario di 11 punti dalla zona salvezza, rappresentata dal 17° posto del Lecce a quota 26, su cui i brianzoli dovranno fare la propria corsa. I punti ancora a disposizione sono 15, per un totale di 5 partite ancora da giocare. Nella peggiore delle ipotesi, la retrocessione aritmetica in Serie B potrebbe arrivare addirittura la prossima settimana.
Infatti, se i biancorossi non dovessero raccogliere neanche un punto nel prossimo turno contro la Juventus e se il Lecce dovesse ottenere 3 punti contro l’Atalanta, la retrocessione sarebbe aritmetica. Col distacco attuale, invece, la retrocessione aritmetica arriverebbe dopo la quartultima di campionato contro l’Atalanta.