Questo sito contribuisce all'audience di

Pioli: “Oggi non in partita. Mancato l’atteggiamento giusto”

"Il Milan si è complicato la vita da solo". Persi altri due punti in campionato e l'Inter questa sera ha di nuovo l'occasione per allungare ulteriormente sui rossoneri secondi; Stefano Pioli, al termine dell'1-1 contro la Sampdoria, ha spiegato che i suoi non hanno "approcciato bene alla gara. Se non riesci subito a entrare in partita, le difficoltà aumentano”. 


Pioli_2NC4226.jpg

Prima il (bel) gol di Quagliarella, poi il pareggio firmato Hauge all'87': "L’approccio della gara è stato difficile per noi, poi a livello tecnico e scelte di gioco siamo stati meno precisi – ha proseguito l'allenatore rossonero in conferenza da San Siro. Oggi è mancato l'atteggiamento giusto, ma non è una cosa generale perché contro il Manchester United l'abbiamo avuto. Oggi non ci siamo riusciti e l'abbiamo pagato a caro prezzo". 

L'analisi della gara

"Solo l'Inter può perdere lo scudetto ora.


Pioli_IMAGE_milan_ok.jpg

Noi dovevamo affrontare la gara con più ritmo, più piglio. Non è mancato lo spirito nel finale ma volevamo tornare a vincere a San Siro e non ci siamo riusciti – ha proseguito Pioli ai microfoni di SkySport. L'occasione di Kessie che ha colpito il palo poteva regalarci la vittoria ma per come abbiamo giocato non la meritavamo. 


Pioli_IMAGE.jpg

Stanchi dopo gli impegni della sosta? Anche la Samp aveva giocatori in nazionale. Kjaer ha giocato con la Danimarca e oggi ha fatto una buona partita. Non devono esserci alibi. Oggi c'è delusione e amarezza per come abbiamo giocato e non ci sono giustificazioni".