Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, il 26 luglio amichevole contro il Liverpool a Hong Kong

L'attaccante del Milan, Rafael Leao
Milan, Leao (IMAGO)

La gara amichevole contro i ‘Reds’ rientra nel programma ‘Hong Kong Football Festival 2025’

Il Milan programma la sua estate. Il prossimo sabato 26 luglio, infatti, il club rossonero sfiderà il Liverpool di Arne Slot in una gara amichevole a Hong Kong

L’incontro con il club inglese rientra nel programma dell’Hong Kong Football Festival 2025. Un evento che vedrà protagonisti, oltre al Milan e al Liverpool, anche Arsenal e Tottenham.

L’evento citato è stato presentato nella giornata di oggi, lunedì 31 marzo, a Hong Kong. Alla presentazione hanno partecipato alcune istituzioni importanti. Tra queste anche Franco Baresi, Vicepresidente Onorario del club rossonero.

L’annuncio della gara amichevole a Hong Kong coincide con un’altra novità: il lancio della prima AC Milan Academy a Hong Kong. L’obiettivo è quello di accompagnare i giovani partecipanti nella crescita sportiva e personale.

L'allenatore del Milan, Sergio Conceição (IMAGO)
L’allenatore del Milan, Sergio Conceição (IMAGO)

Milan, ecco il test con il Liverpool

Di seguito il comunicato diramato dal club. “La sfida contro il Liverpool rientra nel programma dell’Hong Kong Football Festival 2025, evento che vedrà protagonisti AC Milan, Liverpool FC, Arsenal FC e Tottenham Hotspur FC. Il Festival è stato ufficialmente presentato oggi a Hong Kong, durante un evento al quale hanno partecipato istituzioni, VIP, media locali e leggende del calcio dei club coinvolti, tra cui il Vicepresidente Onorario di AC Milan, Franco Baresi”.

La nota prosegue: “L’annuncio del ritorno del Milan ad Hong Kong coincide con il lancio ufficiale della prima AC Milan Academy a Hong Kong – un importante momento che sottolinea l’impegno del Club nella promozione di una sana cultura sportiva. L’Academy ha l’obiettivo di accompagnare i giovani partecipanti nella loro crescita sportiva e personale, offrendo un ambiente formativo d’eccellenza per aiutarli a sviluppare le competenze calcistiche e favorendone la formazione individuale. L’apertura di questa Academy consolida ulteriormente la presenza di AC Milan sul territorio, gettando le basi per eventi futuri dedicati alla comunità di Hong Kong”.