Juventus, Allegri: “Fagioli? Ci ho parlato e sono allineato con il club”
Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus
La Serie A della Juventus riparte da San Siro, contro il Milan. Una sosta per le Nazionali in cui è esploso il caso scommesse che ha coinvolto anche il giocatore bianconero Fagioli. Tra campo ed extra, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sul momento bianconero nella conferenza stampa di vigilia.
Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus
Massimiliano Allegri ha iniziato presentando la gara contro il Milan: “Sarà una bella partita, stimolante. In questo momento è la prima contro la terza e sappiamo delle difficoltà di giocare a San Siro“:
Inevitabile, poi, un commento sulla situazione Fagioli: “È stato detto tutto, il club si è pronunciato. Sono allineato su quello che ha detto la Juve. Nicolò inizia ora un percorso che lo porterà a fine maggio a essere di nuovo in campo. Saranno mesi utili per lui a mantenere la condizione atletica e a impegnarsi nel sociale. Con lui ci ho parlato perché non è un momento facile per lui. Sa benissimo che lo aspettiamo“.
Sulla lotta scudetto: “È normale che dicano che siamo i favoriti, il nostro obiettivo è fare pù punti possibili per arrivare a fine maggio tra le prime quattro. Intanto godiamoci la gara contro il Milan che ci dirà cosa siamo capaci a fare. Abbiamo 17 punti ma dobbiamo rimanere sereni e concentrati. Poi le vicissitudini ci sono nella vita”.
“Vlahovic è tutta la settimana che si allena con la squadra e sta bene. Non lo so se sarà titolare, oggi dovrò decidere. Se parte dall’inizio difficilmente non avrà tutta la partita nelle gambe. Chiesa oggi valuteremo se convocarlo o meno ma soprattutto se lui è sereno di stare a disposizione dopo l’infortunio. Weah sta crescendo dopo una prima parte di stagione e ora sta molto bene. Devo ancora decidere a sinistra tra Cambiaso e Kostic, ma sono giocaotri che al momento possono dividersi la gara in due”, ha detto poi Allegri sui singoli e sulla probabile formazione.
L’allenatore bianconero ha poi parlato di cosa si aspetta dalla squadra: “La curiosità è vedere che tipo di partita faremo in uno stadio stracolmo contro una rosa che è una delle tre favorite alla vittoria del campionato assieme all’Inter e al Napoli”.
Nonostante le assenze in difesa, Allegri non cambierà modulo: “Domani il capitano sarà Rabiot. Non cambierò modulo perché mi fido di Rugani e Huijsen. Daniele in questo momento può giocare in tutte le posizioni della difesa. È cresciuto sul piano della personalità e quando lo metti in campo risponde sempre presente. Poi abbiamo Huijsen che è pronto per giocare”.
Allegri, infine, ha concluso sulle assenze a centrocampo e le possibili soluzioni: “Più probabile che Iling faccia la mezzala che Yildiz che è più una seconda punta. Anche McKennie può ritornare in mezzo al campo ma anche potremmo andare a due a centrocampo. Soluzioni ne troviamo. Viste le assenze di Pogba e Fagioli, da ieri si è aggregato in Prima squadra in pianta stabile Nonge”.