Milan, non solo De Ketelaere: i nuovi acquisti che hanno faticato a trovare il primo gol
De Ketelaere non è l’unico nuovo acquisto che ha fatto fatica a trovare la prima rete con la maglia del Milan: la classifica
Charles De Ketelaere continua a faticare a trovare il primo gol con la maglia del Milan. Contro il Tottenham in Champions League e contro il Monza in Serie A, il belga è andato vicino in entrambe le occasioni ma non è riuscito a sbloccarsi. Contro la Fiorentina, poi, è arrivata un’altrachance dal primo minuto, ma il risultato è sempre lo stesso. Nel post partita contro la squadra di Vincenzo Italiano, Stefano Pioli ha ribadito la sua fiducia nei confronti di De Ketelaere, nonostante gli ultimi errori: “De Ketelaere? Ha fatto delle buone cose, ma chiaro che quando la manovra non è così continua, anche per gli attaccanti diventa difficile trovare spazio per le giocate e per gli inserimenti“.
De Ketelaere, tuttavia, non è stato l’unico nuovo acquisto nella storia recente del Milan a fare fatica a trovare il primo gol in maglia rossonera: di seguito, la classifica dei calciatori arrivati a Milanello con più partite prima di trovare il gol.
De Ketelaere non è quello che ci ha messo di più a trovare il primo gol in Serie A con il Milan: la classifica
Può sembrare strano, ma Charles De Ketelaere non è il nuovo acquisto recente del Milan che ci ha messo più tempo a trovare il primo gol in rossonero. Se giocatori come Olivier Giroud (doppietta alla seconda giornata contro il Cagliari nella stagione 2021/2022) Brahim Diaz (primo centro contro il Crotone alla seconda giornata della Serie A 2020/2021) e Nikola Kalinic (doppietta contro l’Udinese alla terza partita in rossonero nella stagione 2017/2018) si sono subito sbloccati, altri hanno dovuto aspettare un po’ di più. Ecco la classifica:
- 7° posto: Leao. Il portoghese infatti ha trovato il primo centro in Serie A con il Milan alla sesta giornata contro la Fiorentina nella stagione 2019/2020.
- 6° posto: Calhanoglu. Il turco si è sbloccato contro il Chievo Verona nella stagione 2017/2018 alla decima giornata.
- 5° posto: Origi. L’ex Liverpool contro il Monza all’undicesima giornata si è sbloccato in campionato con il Milan.
- 4° posto: Lapadula. Arrivato nella stagione 2016/2017, l’ex Pescara ha trovato il primo gol contro il Palermo alla dodicesima giornata.
- 3° posto: Rebic. Il croato ha segnato una doppietta contro l’Udinese sbloccandosi con la maglia del Milan alla ventesima giornata della stagione di Serie A 2019/2020.
- 2° posto: De Ketelaere. Il belga è arrivato alla venticinquesima giornata senza ancora aver segnato in Serie A, per un totale di 1204 minuti ufficiali.
- 1° posto: Andre Silva. Il portoghese è il primo, al momento, in questa speciale classifica. Andre Silva, infatti, ha trovato il primo gol in Serie A con la maglia del Milan alla ventottesima giornata contro il Genoa nella stagione 2017/2018.