Conceiçao peggio di Fonseca dopo 16 partite al Milan: il confronto

Seconda sconfitta consecutiva dei rossoneri in campionato dopo l’eliminazione in Champions: il confronto con il predecessore
Dopo l’eliminazione ai playoff di Champions League arrivata in settimana contro il Feyenoord, in campionato il Milan non riesce a reagire e, dopo la sconfitta contro il Torino, esce battuto anche dal recupero contro il Bologna, vinto 2-1 dai rossoblù.
L’iniziale vantaggio di Leao è stato ribaltato nel secondo tempo dai gol di Castro e Ndoye, che mandano i rossoneri a 8 punti dal quarto posto.
Attualmente, il Milan si trova in ottava posizione e quindi fuori dalla zona Europa. Il settimo posto, che varrebbe la Conference League è distante un punto, mentre il sesto posto per l’Europa League dista 3 punti, occupato proprio dal Bologna.
Nemmeno con Conceiçao i rossoneri ha trovato la continuità che mancava. Di seguito i numeri del portoghese fin qui.

Il confronto tra Conceiçao e Fonseca
Nelle prime sedici partite dell’era Conceiçao sono arrivate otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, contro Juventus, Dinamo Zagabria, Feyenoord, Torino e Bologna. In questi risultati sono inclusi la vittoria della Supercoppa Italiana a inizio gennaio e l’eliminazione dalla Champions League.
Un totale di 27 punti, con una media di 1,69 per partita. Inferiore a quella di Fonseca, nelle ultime sedici partite. Infatti, in queste erano arrivate nove vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, contro Atalanta e Napoli. Un totale di 31 punti (1.93 di media).