Il Girona batte il Barça ed è primo, Míchel: “Noi il nuovo Leicester? È presto”
Le parole di Míchel, allenatore del Girona, dopo la vittoria contro il Barcellona
Il Girona è senza dubbio una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione in Europa. Il club spagnolo, che l’anno scorso ha concluso il campionato al decimo posto e due anni fa era in Secunda Division, sta stupendo tutti e al momento è al primo posto in classifica, davanti a Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.
Nella serata di ieri (domenica 10 dicembre), la squadra di Míchel ha battuto 4-2 il Barcellona, portandosi momentaneamente a +2 sul Real e a +7 su Barça e Atletico. Nonostante la grandissima impresa, dopo la partita l’allenatore del Girona ha preferito mantenere la sua squadra con i piedi per terra.
Girona, le parole di Míchel dopo la vittoria contro il Barcellona
Con la vittoria contro il Barcellona, il Girona è salito a quota 41 punti, raggiungendo quindi quella che è considerata la quota salvezza. In conferenza stampa Míchel si è quindi concesso una battuta: “Adesso posso dirlo: siamo salvi“.
Poi, è tornato serio e ha spiegato la reale situazione della sua squadra: “Non so se possiamo vincere il campionato, ma lo dicevo anche a Xavi: noi non abbiamo questo obiettivo, possiamo giocare senza pressioni. Possiamo diventare il nuovo Leicester? Ne riparliamo tra qualche giorno”.