Juventus, McKennie: “Ronaldo mi supporta e mi ha dato un soprannome”
Due partite con la Juventus e due maglie da titolare per Weston McKennie, il centrocampista statunitense arrivato a Torino in estate dallo Schalke 04. Durante un'intervista rilasciata ad Espn, il calciatore ha raccontantato i suoi sogni e la voglia di lasciare il segno. "Ho sempre sognato la Premier League – ha dichiarato -, ma quando mi ha chiamato la Juventus mi ha intrigato. Voglio vincere e fare la storia del club".
Passione per la Premier e per Andrea Pirlo, fondamentale nella sua scelta finale: quella di vestire il bianconero. "È stato uno dei motivi per cui sono venuto qui – continua McKennie -, mi ha affascinato molto l'idea di essere allenato da uno come lui. Adesso siamo stati insieme in quarantena e, nonostante la delicatezza del periodo, è stato molto bello".
Infine un aneddoto particolare sul compagno e suo idolo Cristiano Ronaldo: "Quando l'ho visto mi sono detto di stare calmo – racconta il centrocampista – ed è un onore essere con lui. È genuino e ti supporta molto, insieme scherziamo spesso. Mi chiama Texas Boy. La frase che uso di più? 'Ho fame', è la verità". Ha concluso l'americano.