Livorno, cessione società: blitz della polizia nell’azienda di Yousif
Nuovi sviluppi nella trattativa per la cessione del Livorno. Il patron Aldo Spinelli dallo scorso febbraio ha avviato i contatti con Majd Yousif, imprenditore e CEO dell'azienda “Share’n go”, impiegata nel noleggio delle vetture elettriche. Nelle scorse ore la polizia olandese ha effettuato un blitz ad Amsterdam in una delle sedi dell'azienda. Al centro delle indagini il traffico insolito di alcune auto di lusso. Gli inquirenti hanno perquisito la sede con l'ausilio dell'unita cinofila alla ricerca di prove. E nella giornata di domani potrebbero pubblicare un comunicato ufficiale sull'operazione eseguita.
Il presidente Spinelli si è detto preoccupato per l'accaduto: "Sono sorpreso. Ho incontrato Yousif a Genova il 5 febbraio, poi c’erano stati scambi tra gli avvocati per definire. Ora sono molto allarmato perché l’aspettavo il 3 giugno a Livorno per gli ultimi passaggi formali. Questa è una doccia fredda che spero non infici sulla trattativa". Fra poche settimane i due imprenditori avrebbero dovuto incontrarsi per ultimare il passaggio di proprietà del Livorno.
"Aspettiamo le prossime ore per capire cos’è successo – continua Spinelli -. Cosa farei se saltasse l’affare con lui? Bella domanda. Vediamo come si evolve questa vicenda”. Si aprono scenari inediti nella trattativa. Resta da capire se quanto accaduto possa in qualche modo influire sull'interesse manifestato da Majd Yousif per l'acquisizione del club amaranto.