Premier League, Liverpool-Manchester United si giocherà: è ufficiale
Il big match verrà regolarmente disputato: il comunicato ufficiale
La partita tra Liverpool e Manchester United si giocherà.
Da qualche ora a rischio rinvio a causa del maltempo e della fitta nevicata che ha colpito la città, Anfield verrà invece regolarmente aperto per la gara .
Sono state svolte attente analisi sul campo prima di prendere la decisione definitiva.
Questo, il comunicato ufficiale del Liverpool dopo il secondo e decisivo meeting: “La partita di oggi contro il Manchester United si svolgerà come previsto. In precedenza si sono tenute due riunioni sulla sicurezza per valutare le condizioni meteorologiche e di viaggio. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a organizzare questa partita oggi. Se viaggiate verso Anfield, vi preghiamo di prestare la massima attenzione. Non vediamo l’ora di vedervi lì”.
Aeroporti chiusi e alcune partite di categorie inferiori rinviate: la situazione
Nel corso della mattinata è stato effettuato un incontro governativo per poter dare una decisione. Liverpool, nelle ultime ore, è stata ricoperta da una fitta nevicata nelle ultime ore e, attualmente, continua a essere prevista pioggia (anche gelata).
Nel frattempo, sono già state ufficialmente rinviate alcune partite di categorie inferiori.
Liverpool-Manchester United: come arrivano le due squadre
Una è in grandissima forma, l’altra è sempre più in crisi. Storicamente è sempre stata una partita diversa dalle altre: oggi, però, la classifica parla chiaro.
Il Liverpool è la capolista della Premier League, con un vantaggio di 5 punti dall’Arsenal (seconda). Lo United, invece, è ferma al 14esimo posto a quota 22 punti: praticamente la metà rispetto ai Reds. Il successo sarebbe fondamentale per entrambe le squadre: la squadra di Slot potrebbe aumentare ulteriormente il distacco dalle inseguitrici. Per Amorim, invece, potrebbe rivelarsi una scossa per poter ripartire e rilanciare la propria stagione. Soprattutto in campionato.