Liverpool, il miglior marcatore dopo il Mondiale non è un giocatore dei Reds
Liverpool, problema bomber: il miglior marcatore della squadra è un avversario
Che il Liverpool non stia vivendo una delle sue migliori stagioni è ormai sotto gli occhi di tutti: i Reds allenati da Jurgen Klopp (LEGGI QUI LA MALEDIZIONE DELLA SETTIMA STAGIONE DELL’ALLENATORE TEDESCO) sono partiti come favoriti per la vittoria della Premier League ma le cose non sono andate secondo i piani.
La squadra si trova al decimo posto in classifica, a -21 dalla vetta occupata dall’Arsenal, e non ha ancora vinto una partita di campionato nel 2023 oltre ad essere stato eliminato dal Brighton in FA Cup.
Liverpool, problema bomber: il miglior marcatore della squadra è un avversario
I Reds, dopo essere stati finalisti di Champions League nel 2021/2022, sembrano irroconoscibili anche sotto il punto di vista realizzativo: con l’anno nuovo sono arrivate appena cinque reti ma il dato che sorprende di più è la mancanza di un bomber in una rosa in cui sono presenti giocatori come Salah, Nunez e Gakpo.
Il miglior marcatore del Liverpool dopo il Mondiale, infatti, non è un giocatore del Liverpool: i vari Salah, Van Dijk e Chamberlain sono fermi a una rete mentre il “miglior marcatore” è Faes, difensore del Leicester, che nella gara di Anfield a dicembre segnò due autoreti.