Questo sito contribuisce all'audience di

Liverpool, accordo con Nike dalla stagione 2020-2021

I campioni d’Europa in carica cambiano pelle. A partire dal prossimo giugno, infatti, il Liverpool avrà un nuovo sponsor tecnico: si tratta di Nike. Addio quindi a New Balance, che rimarrà il fornitore del materiale tecnico dei Reds fino al 1° giugno 2020. Ad annunciarlo è stato il club inglese sul proprio sito: “Il Liverpool Football Club è lieto di annunciare Nike, la principale azienda mondiale di calzature e abbigliamento, come fornitore ufficiale del kit dalla stagione 2020-21”.

[tweet id="1214456871920246784"]

La partnership pluriennale, che inizia il 1° giugno 2020, vedrà la Nike produrre e fornire abbigliamento da gioco, da allenamento e da viaggio del Liverpool FC” prosegue il comunicato. “Come fornitore ufficiale di kit, l'accordo vedrà la Nike equipaggiare le squadre maschili, femminili e dell'Academy, oltre al personale tecnico e alla Liverpool FC Foundation”. Nike verserà circa 30 milioni di sterline all’anno, bonus esclusi – che però sono molto ricchi –, nelle casse del Liverpool, più il 20% dei ricavi sulle vendite nette dei prodotti su licenza.


Liverpool_Champions_festa_IMAGE.jpg

Secondo quanto anticipato lo scorso dicembre da Footy Headlines, inoltre, il Liverpool ha scelto di guadagnare 15 milioni di sterline in meno a stagione – rispetto a New Balance – per varie ragioni: Nike innanzitutto realizzerà prodotti del Liverpool anche attraverso marchi come Jordan o Converse, o in collaborazione con marchi di terze parti; inoltre saranno coinvolti nella commercializzazione anche tre atleti e influencer globali fuori dal mondo del calcio, per esempio LeBron James, Drake o Serena Williams; infine, i prodotti saranno venduti in non meno di 51 paesi online e in circa 6 mila store in tutto il mondo, con licenza di vendita concessa in totale a 13 mila negozi.

LEGGI ANCHE: LA SENSIBILITA' DI ALISSON: "UNA TRAGEDIA MI HA CAMBIATO"


1_1.jpg