Lipsia, esonerato Domenico Tedesco
Domenico Tedesco non è più l’allenatore del Lipsia. Decisiva la sconfitta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk
La sconfitta per 1-4 in casa contro lo Shakhtar Donetsk all’esordio in Champions League è costata la panchina a Domenico Tedesco, esonerato questa mattina dal Lipsia. L’allenatore italo-tedesco, come si può apprendere dal sito ufficiale della squadra, è stato sollevato dal proprio incarico assieme ai suoi assistenti Andreas Hinkel e Max Urwantschky. Per i sostituti, il Lipsia sta valutando due nomi che già hanno avuto esperienze all’interno dell’universo RedBull, avendo allenato il Salisburgo: Adi Hütter, ex Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach, oltre a Marco Rose, che a Lispia è nato.
Lispia, Domenico Tedesco è stato esonerato
La sconfitta, pesante, in casa all’esordio in Champions League, è stata decisiva per la posizione di Domenico Tedesco, esonerato questa mattina dal Lipsia. L’esordio europeo, infatti, va ad aggiungersi a un inizio di stagione negativo per la squadra tedesca, undicesima in Bundesliga con 5 punti conquistati in 5 partite, figli di una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte. Si conclude così l’avventura di Tedesco a Lipsia: arrivato nel dicembre del 2021, al termine della scorsa stagione ha conquistato la coppa di Germania, primo titolo della storia del club.