Liga, rinviate le gare di Real e Atletico Madrid nel weekend: il motivo
Altre due gare rinviate in Liga: in questo weekend non giocheranno Real e Atletico Madrid. Il motivo è da ricercare nelle qualificazioni ai Mondiali
Dopo i fatti di Brasile-Argentina dello scorso 5 settembre, dove la polizia è entrata in campo per fermare il match, LaLiga rinviò ben due gare su richiesta dei club spagnoli: le partite in questione erano Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves.
Adesso, la storia si ripete a distanza di breve tempo: il Consiglio Superiore degli Sport spagnolo ha accettato di nuovo la richiesta de LaLiga: per il weekend della nona giornata di campionato saranno rinviate le gare di Real Madrid e Atletico Madrid, rispettivamente con Athletic Bilbao e Granada (entrambe in programma domenica 17 ottobre alle ore 18:30).
IL MOTIVO DI QUESTE SCELTE
Ciò che LaLiga sta portando avanti è una sorta di battaglia a distanza sia contro la FIFA che con la CONMEBOL, in protesta contro le agende fitte di impegni per le qualificazioni mondiali.
Addirittura la CONMEBOL (l’organo calcistico sudamericano, ndr) ha in programma le ultime tre partite di questo turno il venerdì alle 01.30 ora italiana (si giocheranno Argentina-Perù, Cile-Venezuela, Brasile-Uruguay).
Per via degli impegni tra nazionali e club ravvicinati e anche per complicazioni legate agli spostamenti e ai rientri da un paese all’altro al tempo del Covid-19, risulta quasi impossibile la partecipazione di tutti i calciatori sudamericani impegnati. Da qui la scelta del Consiglio Superiore con LaLiga di rinviare anche queste due partite.