Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce-Empoli, le formazioni ufficiali

Le scelte di Gotti e D’Aversa per la sfida salvezza

Secondo anticipo del 12° turno di Serie A e secondo scontro salvezza, che vede di fronte Lecce ed Empoli. Le due squadre si sfidano al Via del Mare, in una partita che mette in gioco già punti pesanti.

dorgu-lecce-imago.jpg

Come arriva il Lecce

Non è un buon periodo questo per il Lecce, che nelle ultime 8 partite ha vinto una sola volta, contro il Verona alla 10ª giornata. I salentini sono reduci dalla sconfitta di Bologna e hanno già bisogno di ottenere punti importanti in un altro scontro diretto. 

Come arriva l’Empoli

Aveva iniziato molto bene la squadra di D’Aversa, salvo poi calare a livello di risultati e per rendimento. Il mese di ottobre è stato complicato, con 3 sconfitte e un pareggio, ma novembre è iniziato alla grande grazie alla vittoria contro il Como. Attualmente a 14 punti, una vittoria oggi vorrebbe dire allontanare per un po’ gli incubi della zona rossa.

colombo_empoli_imago.jpg

Le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Luca Gotti

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Cacace; Maleh, Colombo; Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa

daversa-empoli-imago.jpg

Dove vedere Lecce-Empoli in tv e in streaming

La sfida tra Lecce ed Empoli, in programma alle ore 20.45, sarà visibile su Dazn e su Sky Sport. I canali dedicati su Sky sono Sky Calcio e Sky Sport 251.