Lazio-Monza, Luka Romero è il primo 2004 a segnare in Serie A
Luka Romero trova il suo primo gol in Serie A: tutto ciò che c’è da sapere sull’argentino
La Lazio porta a casa i tre punti contro il Monza grazie a Luka Romero: l’argentino si è fatto trovare pronto sulla ribattuta di Di Gregorio e ha buttato dentro la rete dell’1-0. Il numero 18 biancoceleste diventa, dunque, il primo classe 2004 a segnare in Serie A.
Lazio, tutto su Luka Romero
Per capire le sue qualità basta partire dal soprannome che gli è stato dato negli anni al Maiorca: “baby Messi”. Mancino, argentino, ala destra. Luka Romero è cresciuto con etichette di queste tipo. Già nelle giovanili del Maiorca il suo talento era evidente agli occhi di tutti. In quegli anni riuscì addirittura a raggiungere una media di oltre due gol a partita.
Poi, a soli 15 anni, è diventato il più giovane esordiente ne La Liga. In uno stadio particolarmente importante: al Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid. Un anno dopo ha trovato il suo primo gol nei professionisti e oggi, a 17 anni. la prima rete in Serie A, diventando il primo 2004 a farlo. Un’altra statistica piuttosto rilevante: con questo gol, Luka Romero è anche diventato il secondo più giovane marcatore della Lazio in Serie A.