Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Fabiani: “Non snobbiamo nessuno: affrontiamo ogni competizione per raggiungere il massimo”

Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo della Lazio (Imago) interna
Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo della Lazio (Imago)

Le dichiarazioni del direttore sportivo al termine dei sorteggi di Europa League

Nel cammino europeo della Lazio ci sarà il Viktoria Plzen. Intervenuto a Sky Sport, il direttore sportivo Fabiani ha analizzato così il sorteggio: “Il derby ha sempre un fascino particolare, anche in Europa. A questo punto sono tutte squadre importanti. Dobbiamo confermare quanto di buono fatto nella prima parte. Contro il Viktoria Plzen sarà una partita tosta. Ho visto diverse volte il Viktoria Plzen e vi posso garantire che è una squadra quadrata e che sa quello che vuole”.

Sulla situazione del club: “Abbiamo avuto il coraggio di cambiare. Nel calcio bisogna averne e abbiamo voltato pagina con calciatori che hanno fatto la storia della Lazio. Abbiamo iniziato un percorso nuovo e un nuovo ciclo. Fino a ora stiamo facendo cose giuste ed egregie. Abbiamo un allenatore debuttante nelle competizioni europee. Ha a disposizione ottimi elementi. La squadra ha dimostrato di saper sopperire ad assenze importanti”.

Sugli obiettivi: “Puntare a un solo obiettivo sarebbe andare contro i principi sportivi. Ogni competizione si affronta per vincere e per fare il massimo. Non facciamo calcoli. Tutte le partite vanno onorare per rispetto dei nostri tifosi. Non snobbiamo nessuno: affrontiamo ogni competizione per raggiungere il massimo. A fine stagione tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati”.

Fabiani ha poi concluso: “Raggiungere la Champions League? Possiamo raggiungerla grazie al lavoro quotidiano che Baroni fa con il gruppo. La società attenta e organizzata. È sempre un gioco e ci sono avversari. Credo che lavorando in questo modo potremo toglierti grandi soddisfazioni”.