Questo sito contribuisce all'audience di

Immobile, 200 gol in Serie A: “Traguardo importante, lo dedico alla mia famiglia”

Grazie alla rete dello 0-2 contro il Cagliari Ciro Immobile ha raggiunto quota 200 gol in Serie A

200 gol in Serie A, questo è l’incredile traguardo raggiunto da Ciro Immobile grazie alla rete dello 0-2 contro il Cagliari.

 

immobile-esultanza-lazio-cagliari-screen-dazn.jpg

LEGGI ANCHE: Lazio, Rovella: “Siamo tutti uniti e dalla parte di Sarri, ci riprenderemo”

200 gol in Serie A per Immobile

Tiro di Isaksen, parata di Scuffet e gol di Immobile sulla ribattuta. Una rete cercata, voluta con forza, che ha regalato a Immobile la gioia dei 200 gol in Serie A.

 

immobile-lazio-gol-200-getty.jpg

 

L’attaccante della Lazio è soltanto l’ottavo giocatore a riuscirci nella storia di tutta la Serie A. Prima di lui soltanto Piola (274), Totti (250), Nordahl (225), Meazza (216), Altafini (216), Di Natale (209) e Baggio (205).

 

lazio-immobile-image-1280x801.jpg

 

Immobile entra quindi a far parte di una cerchia molto esclusiva e ricca di alcuni tra i migliori attaccanti della storia del campionato italiano. Per il classe 1990 è un traguardo importantissimo, arrivato in una stagione complessa e segnata da diversi problemi fisici. Per lui fin qui 7 reti in 19 presenze in questa Serie A.

Le parole di Immobile

Al termine della partita Immobile è intervenuto ai microfoni di Dazn: “È stata una settimana impegnativa dal punto di vista mentale, abbiamo reagito perché volevamo stare vicino al mister, era importante dare una risposta sul campo”.

Sul traguardo dei 200 gol: “Per me è un traguardo importantissimo, sono orgoglioso. Ora sono super carico per aprire un altro cerchio visto che questo si è chiuso. Sono numeri importanti, ho fatto tesoro di tutti gli insegnamenti che ho avuto. Sono stato messo nelle condizioni di dare tutto qui alla Lazio, raggiungere i 200 in uno dei campionati più importanti al mondo è una cosa da ricordare. Questo gol è per la mia famiglia, mia moglie e ai miei genitori. Quello che sono lo devo a loro”.