Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, ufficiale Renato Veiga: il comunicato

Il difensore del Chelsea Renato Veiga
Chelsea, Renato Veiga

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Renato Veiga: il comunicato del club bianconero e le prime parole del difensore portoghese.

Dopo l’arrivo in Italia e le visite mediche, ora è ufficiale: Renato Veiga è un nuovo giocatore della Juventus.

Il difensore portoghese classe 2003 arriva in prestito fino al termine della stagione dal Chelsea

Operazione da 3,8 milioni più 2 di bonus.

Ecco il comunicato del club bianconero: “La Juventus è felice di accogliere un nuovo acquisto in questo mercato di gennaio: Renato Veiga, difensore del Chelsea, passa in prestito in bianconero fino al termine della stagione 2024/25”.

Juventus, ufficiale Veiga

“Un giocatore duttile, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista e che in Inghilterra negli ultimi mesi ha giocato sia come terzino sinistro che difensore centrale. Versatile e fisico, Veiga è dotato di grande atletismo – che gli permette, tra le altre cose, di essere incisivo nel vincere duelli aerei e sui calci piazzati. Nato e cresciuto calcisticamente nello Sporting CP, il giocatore portoghese classe 2003 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club biancoverde, arrivando alla convocazione in prima squadra per poi andare a giocare, nella stagione 2022/23, in Bundesliga all’Augsburg. Un anno in Germania e poi il passaggio al Basilea, con cui riesce ad affermarsi ad alto livello e ad attirare le attenzioni del Chelsea e della Premier League.

Acquistato dai Blues la scorsa estate, Veiga ha collezionato complessivamente in questa prima metà di stagione 18 presenze, con due gol e un assist – tutti realizzati in Conference League con la maglia del Chelsea. Ora invece si apre un nuovo capitolo, a tinte bianconere, per un giocatore che garantirà nuove alternative e opzioni allo staff tecnico per affrontare al meglio i prossimi mesi. Benvenuto alla Juventus, Renato!”, ha concluso il club bianconero.