Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Tudor: “La squadra era in un brutto momento, ora stiamo iniziando a pedalare”

Tudor, allenatore Juventus (IMAGO)
Tudor, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore croato alla vigilia della partita dello stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.

La Juventus torna in campo dopo la vittoria contro il Genoa di misura per 1-0 per un altro impegno importante in ottica qualificazione alla prossima UEFA Champions League.

L’ostacolo, questa volta, è la Roma di Claudio Ranieri.

I giallorossi, da quando “Sir Claudio” è tornato sulla panchina, hanno totalmente cambiato la marcia di una stagione iniziata con il piede sbagliato.

Di seguito le parole di Igor Tudor nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Juventus, le parole di Igor Tudor

Sulla settimana di lavoro: “E’ andata bene, la prima settimana piena. Bella settimana da tutti i punti di vista, abbiamo lavorato sulla crescita individuale e i ragazzi avevano la voglia di fare bene”. Sulla gara contro i giallorossi: “Importante domani ma non decisiva”. Sulla Roma: “Ranieri ha fatto la differenza, le difficoltà ci sono sempre. La Roma è ben organizzata e ha singoli forti ovunque”. Sui recuperati: “Cambiaso e Douglas Luiz vengono in panchina, poi vedremo” 

Su Koopmeiners: “Koopmeiners è molto voglioso e disponibile, si è parlato troppo di lui ma credo sarà uno di quelli che ci darà una grande mano nel finale di campionato”. Sul nuovo ciclo: “Dobbiamo andare partita per partita, la squadra deve avere tutto perché serve correre con senso e dove si vuole andare con la palla. Io penso che la Juventus non deve rinunciare a niente”. Sul passato: “Ho trovato la squadra in un momento brutto, più si pedala più la squadra starà meglio. Vedo già delle cose in allenamento interessanti ma vediamo domenica”

Juventus, Igor Tudor (IMAGO) – gianlucadimarzio.com

Juventus, Tudor: “Yildiz? Le doti sono evidenti. Mi piace molto Adzic”

Su Yildiz: “Lo conosco da poco, per diventare campioni ci vuole costanza e si ottiene tramite la mentalità. E’ un giovanotto serio e dedicato al calcio. Le doti si vedono e le vediamo tutti, l’invito è essere costanti nel non accontentarsi mai. Tutti gli allenamenti bisogna andare al massimo”. Su Adzic: “Ragazzo serio, mi piace molto”. Sulla cena con la squadra in settimana: “Ci tenevo a portare tutti fuori a cena per conoscersi tutti, abbiamo mangiato e chiacchierato bene. Eravamo contenti e siamo andati anche a letto presto. Tutti i dettagli contano”

Sulla mentalità con cui la Juventus andrà a Roma: “Tutte le gare sono un esame, la prevedo difficile come tutte in Serie A. Non si fanno calcoli mai nel calcio, domenica andiamo a dare tutto ciò che abbiamo. Ci prepariamo per andare la a vincere. Il sacrificio non si discute ma è la preparazione quella che conta”. Su Mckennie: “Sappiamo che MC è un jolly che è un vantaggio per la sua duttilità. Lui è un centrocampista, ma ora è un momento così e ci sta che giochi esterno”. Su Conceicao: “E’ uno rapido e intelligente perché punta e dribbla. E’ tignoso ed è uno tosto, si deve ambientare e crescere ma è bello averlo in rosa”