Sarri: “No alla difesa a tre. Felice per Barzagli! Matuidi…”
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Spal: “No alla difesa a tre. Ho visto che Cherubini era sinistro, ho pensato a lui (ride ndr.). Per me la difesa a tre non è un’opzione in questo momento. Qualcuno su quella fascia deve giocare, quindi il problema rimane. Ieri abbiamo provato una soluzione e oggi ne proviamo un’altra, poi sceglieremo”.
“Emre Can titolare? Non lo so. È uscito provato dalla decisione di escluderlo dalla lista Champions, ma ora stiamo provando a recuperarlo e che teniamo in considerazione. I nostri centrali sono tutti destri, per questo farli giocare a sinistra è un problema. Con Barzagli avevo già parlato a fine giugno, poi aveva degli impegni. A settembre è arrivata la sua risposta definitiva e siamo felicissimi che sia entrato a far parte dello staff. Il primo incarico sarà quello di curare la fase individuale di certi giocatori come Cuadrado che hanno qualche carenza quando bisogna difendere”.
“Cristiano Ronaldo come tutti i grandi campioni può giocare con tutti, possono giocare insieme tranquillamente. Rabiot nel 2019 non ha mai giocato, bisogna avere un po' di pazienza altrimenti si prende tutto e subito. Già nella ripresa di Brescia ha fatto meglio. Ha grandi qualità, tecnicamente è forte".
LEGGI ANCHE:
https://gianlucadimarzio.com/it/inter-conte-conferenza-stampa-sampdoria