Juventus, Thuram non ce la fa per la sfida contro l’Inter: la probabile formazione

La probabile formazione della Juventus per la partita contro l’Inter: le possibili scelte di Spalletti per il derby d’Italia
Sarà il 255° Derby d’Italia ad accendere il weekend di Serie A: alle 21:00 di sabato 14 febbraio la Juventus farà visita all’Inter capolista, in una sfida che pesa tanto nella corsa scudetto quanto nella lotta per un posto tra le prime quattro.
I nerazzurri arrivano all’appuntamento con cinque punti di vantaggio in vetta, forti di cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni e di una striscia di 12 gare di campionato senza sconfitte.
La Juventus, invece, attraversa un momento meno brillante: una sola vittoria nelle ultime quattro partite ufficiali e il 2-2 contro la Lazio raggiunto nei minuti finali hanno rallentato la corsa Champions.
I bianconeri sono ora appaiati alla Roma e a tre lunghezze dal Napoli terzo: di seguito le possibili scelte di Spalletti per la partita.
La probabile formazione della Juventus per l’Inter
Per il Derby d’Italia Spalletti dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. In porta spazio a Di Gregorio, protetto da una linea difensiva a quattro con Kalulu largo a destra, Bremer e Kelly (rientrato) centrali e Cambiaso sulla corsia sinistra.
In mezzo al campo la cerniera sarà composta da Locatelli e Koopmeiners. Thuram infatti non ci sarà per un edema osseo dovuto a un colpo subito in allenamento. Dietro le punte confermatissimo McKennie a destra: l’americano, reduce da un taglio alla caviglia rimediato contro la Lazio (cinque punti di sutura), ha lavorato a parte solo martedì 11 febbraio e dovrebbe quindi essere della partita senza problemi.

Per il ruolo da trequartista dietro le punte, invece, le ultime indicazioni vedono Fabio Moretti titolare dal 1′, a discapito di un Conceição ancora non al meglio. A sinistra, invece, Yildiz fresco di rinnovo. In avanti confermato David come riferimento offensivo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
I convocati di Spalletti
Luciano Spalletti non avrà a disposizione Khépren Thuram, che si aggiunge ai lungodegenti Vlahovic e Milik, assenti per il derby d’Italia.
PORTIERI: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
DIFENSORI: Holm, Bremer, Gatti, Kelly, Kalulu, Cambiaso, Cabal
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Conceiçao, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Miretti, McKennie
ATTACCANTI: Yildiz, Boga, Openda, David
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita tra Inter e Juventus, in programma sabato 14 febbraio alle 20:45, si giocherà a San Siro.
La partita potrà essere seguita in TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e DAZN.