Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, il punto sul mercato: da Phillips e Hojbjerg a Djaló

Il punto sul calciomercato della Juventus: Koopmeiners è incedibile, Phillips è la pista più facile ma c’è anche Hojbjerg. Continua il pressing per Djaló

La Juventus continua a lavorare in vista della sessione invernale di calciomercato, che prenderà il via a partire dal 2 gennaio 2024. I bianconeri si concentreranno soprattutto sul centrocampo: Koopmeiners è un profilo che piace da diverso tempo, ma l’Atalanta non è disposta a cedere l’olandese. Al momento non ci sono margini per una trattativa. 

phillips-manchester-city-image-gpo-min.jpg

Centrocampo Juventus: Phillips l’opzione più facile ma serve l’ok di Allegri

Kalvin Phillips, classe 1995 del Manchester City, rappresenta il profilo più facile da prendere per la Juventus nel calciomercato di gennaio, ma serve l’ok dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri per il momento preferirebbe un altro tipo di centrocampista.

hojbjerg-tottenham-image-gpo-min.jpg

Alla Juventus piace anche Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham, che ha dato un’apertura al prestito con obbligo di riscatto. Il danese rimane una possibilità, ma è seguito anche da altre squadre, sia in Serie A sia in Premier League: tra queste c’è anche il Napoli. Per il momento non è stata ancora presa una decisione definitiva su chi affondare il colpo per il centrocampo. 

tiago-djalo-getty-gpo-ok.jpg

Juventus, prosegue il pressing per Tiago Djaló, ma l’Inter è in vantaggio con il giocatore

In difesa, invece, la Juventus prosegue nel pressing per Tiago Djaló, centrale portoghese del Lille: i bianconeri preferirebbero acquistarlo subito nel calciomercato di gennaio, per poi mandarlo a giocare per i restanti mesi della stagione 23/24. Con il Lille l’accordo economico non rappresenta uno scoglio, ma c’è la forte concorrenza dell’Inter, che si è mossa in anticipo con il giocatore: in questo momento l’opzione nerazzurra rappresenta la priorità per il difensore. All’estero c’è comunque anche la concorrenza dell’Atletico Madrid.