Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Locatelli: “Siamo meglio di così, dobbiamo dimostrarlo in campo”

Manuel Locatelli – IMAGO

Il capitano della Juventus Locatelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN al termine della sconfitta contro il Napoli 

Manuel Locatelli non nasconde la delusione dopo la sconfitta contro il Napoli. Il capitano della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN. Il centrocampista ha esordito analizzando la prestazione della squadra: “L’allenatore ci ha chiesto di palleggiare, loro hanno fatto più di noi. Abbiamo sbagliato cose che non dovevamo sbagliare“.

Locatelli ha continuati così: “A fine partita sono sempre le stesse cose che si dicono, bisogna dimostrare i fatti in campo“.

Il capitano bianconero ha spronato i compagni ad alzare il livello: “Sappiamo che bisogna fare meglio. Dobbiamo proteggerci dalle critiche. Bisogna fare punti, le parole contano poco e bisogna fare meglio di così perchè siamo meglio di così“.

Il mediano ha risposto alla domanda riguardante il suo ruolo di comunicatore dopo le sconfitte: “Sono responsabilità che il capitano deve avere, devo essere un esempio e disponibile per ogni cosa perché è ciò che devo fare. È difficile spiegare a parole ma ciò è quello che deve fare un capitano“.

Un nuovo ko

La Juventus registra un nuovo ko. I bianconeri erano reduci dalle vittorie contro il Bodø/Glimt in Champions League, il Cagliari in campionato e l’Udinese in Coppa Italia. In Serie A Yildiz e compagni hanno raccolto la prima sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi.

Nei precedenti cinque turni di campionato, infatti, i ragazzi di Spalletti hanno raccolto, in ordine, i successi contro Udinese (3-1) e Cremonese (1-2) e i pareggi consecutivi contro Torino (0-0) e Fiorentina (1-1). Prima della sconfitta odierna, la Juve aveva raccolto altri 3 punti contro il Cagliari.