Juventus, il punto sul mercato dei bianconeri
Da Di Maria, Pogba a Perisic, fino al rinnovo di De Sciglio e Bernardeschi: il punto sul mercato della Juventus
Dopo l’ultima di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, che hanno salutato i 40mila tifosi presenti all’Allianz Stadium, la Juventus continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione per tornare protagonista. Tra nuovi obiettivi, ritorni e rinnovi: diverse le mosse della dirigenza bianconera.
Da Pogba a Di Maria e Perisic: la situazione del mercato della Juventus
La Juventus adesso aspetta di riaggiornarsi con Paul Pogba. Dopo l’incontro con l’agente Rafaela Pimenta, ora dipende soprattutto dal giocatore che deve decidere se accettare un’offerta più bassa rispetto alle altre sul tavolo, ma con un progetto tecnico che gira attorno a lui. Per il momento Pogba ha deciso che non rimarrà a Manchester e dovrà solamente decidere cosa ne vorrà fare del suo futuro.
Juventus che lavora anche per rafforzare il reparto offensivo. Di Maria, in scadenza con il PSG, resta sempre nel mirino e proseguono i contatti. Un’altra soluzione a parametro zero è rappresentata da Ivan Perisic. Il croato è stato decisivo nella finale di Coppa Italia vinta dall’Inter ed è un giocatore stimato, ma non risultano passi in avanti o offerte definite da parte della Juve in questo momento. In una zona di campo in cui i bianconeri stanno cercando, Perisic sarebbe la scelta giusta, ma al momento non sono state fatte offerte, c’è il gradimento del giocatore. Con la società nerazzurra che nel frattempo continua e continuerà a fare la sua strada alla ricerca dell’intesa per il rinnovo.
Juventus, capitolo rinnovi
Non solo acquisti però. La Juventus sta lavorando anche ai rinnovi dei giocatori già presenti nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Procede la trattativa per il prolungamento del contratto di Mattia De Sciglio, mentre al momento è in standby quella per Bernardeschi. Gli agenti del numero 33 bianconero e la Juve continuano a parlare per poter trovare la soluzione migliore per le parti.