Juventus, Allegri: “Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci”
Le parole dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri al termine del match contro il Genoa
Finisce 1-1 la sfida di Marassi tra Genoa e Juventus. I bianconeri sono passati in vantaggio grazie al rigore conquistato (su errore della retroguardia rossoblu) e poi trasformato da Federico Chiesa. Nei primi minuti del secondo tempo, però, Albert Gundmundsson ha trovato la rete del pareggio. Con questo passo falso, i bianconeri mancano il sorpasso in vetta ai danni dell’Inter, che domenica sera contro la Lazio può tentare di prendere vantaggio. Occasione anche per Milan, Roma e per tutte le altre inseguitrici di recuperare punti e assottigliare il distacco. Al termine della partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Juventus, le parole di Allegri
L’allenatore bianconero ha iniziato analizzando il match: “La squadra ha fatto una buona prestazione, l’ho detto anche ai ragazzi. Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci, soprattutto quando c’è da uccidere l’avversario. Alla fine serviva più serenità e lucidità. È un punto importante, diamo seguito a una striscia positiva”.
Sulle decisioni arbitrali: “L’arbitro Massa ha giocato una buona partita. Dare giudizi non fa parte del mio lavoro. In ogni partita ci sono degli episodi che vengono valutati da arbitro e VAR, ma gli episodi sono soggettivi. È normale che non ci sia uniformità”.
Sul gol subito: “Siamo stati un po’ leggeri, dispiace”. Sull’assenza di Rabiot: “Miretti ha fatto una buona partita, dovevamo essere più lucidi”. Chiosa finale sul rigore battuto da Chiesa: “È stata una scelta di campo, ma Vlahovic deve stare sereno”.