Questo sito contribuisce all'audience di

Bayern Monaco, lo svincolato Jerome Boateng si allena con la squadra

Il difensore tedesco si è allenato questa mattina al centro sportivo del club bavarese. Il calciatore sarà presente anche la prossima settimana

Dopo il pareggio in campionato contro il Lipsia per 2-2, arriva una novità in casa Bayern Monaco. Nell’allenamento di domenica 1 ottobre era presente Jerome Boateng, difensore tedesco vecchia conoscenza dei bavaresi. Attualmente svincolato, dopo l’ultima esperienza in Francia con il Lione, il 35enne si è presentato alla seduta mattutina al Säbener Straße di Monaco.

bayern-monaco-getty.jpg

Il difensore continuerà ad allenarsi, con il Bayern Monaco, anche nel corso della prossima settimana, come comunicato dalla società.

 

j._boateng_image_x_gallery_bundes.jpg

“Dopo il pareggio per 2-2 del Bayern in casa dell’RB Leipzig in Bundesliga sabato, i giocatori che non sono partiti dall’inizio della partita hanno completato domenica una sessione di allenamento alla Säbener Straße. Tra le persone coinvolte c’era il due volte vincitore del triplete Jerome Boateng. Il 35enne difensore è attualmente senza club a causa della scadenza del suo contratto con il Lione.

 

Il vincitore della Coppa del Mondo 2014 ha vinto due volte la Champions League durante il suo precedente periodo al Bayern, nove volte la Bundesliga, cinque Coppe e Supercoppe DFB ciascuna e due volte la Coppa del Mondo per club. Boateng è stato nominato calciatore tedesco dell’anno nel 2016 e continuerà ad allenarsi alla Säbener Straße nei prossimi giorni”.

I numeri di Jerome Boateng con il Bayern Monaco

363 presenze, 10 gol e 25 assist: questi i numeri di Jerome Boateng in Baviera, dal 2011 al 2021. Ma non è solo questione di statistiche: il difensore tedesco ha rappresentato per un intero decennio il punto fermo di una squadra che ha vinto tutto, in Germania e in Europa.

alaba-e-boateng-x-gallery-addii.jpg

Sono 25, i trofei alzati da Boateng nel corso della sua avventura con il Bayern Monaco. Lettura di gioco, interdizione e duttilità in fase difensiva: difensore centrale e, all’occorrenza anche terzino, destro o sinistro. Una grande carriera alle spalle che, forse, necessita solo di un ultimo sussulto, in grande stile.