James Rodriguez vola in Qatar: firma con l’Al Rayyan
Il colombiano era finito ai margini del progetto Everton, ma nessun club in Europa aveva affondato il colpo per acquistarlo
Dopo l’addio di Carlo Ancelotti, James Rodriguez era finito ai margini del nuovo progetto Everton, targato Rafa Benitez, e sembrava essere diventato un pezzo pregiato dell’ultima sessione estiva di mercato.
Accostato a diverse squadre, i rumors intorno al suo nome si erano progressivamente affievoliti, lasciando pensare a una permanenza ai Toffies, almeno fino a gennaio. Invece, il fantasista colombiano lascia l’Inghilterra per volare in Qatar, dove ad aspettarlo c’è l’Al Rayyan. La firma con il nuovo club è imminente.
L’indizio social
Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma la squadra qatariota ha lasciato un indizio sui propri canali social. Un video con un conto alla rovescia, in stile cinematografico, al termine del quale si intravede la sagoma di un giocatore, seguita dalla scritta “coming soon“.
La carriera di James Rodriguez
A 30 anni e con la nuova esperienza in Qatar, si può affermare che James Rodriguez sia un talento mai sbocciato definitivamente. Il colombiano si segnala fin da giovane nel Banfield, attirando le attenzioni del Porto, che lo acquista nel 2010. Tre anni in Portogallo, prima del passaggio all’ambizioso Monaco, per 45 milioni. Il momento forse più alto della sua carriera lo raggiunge al Mondiale 2014, quando con le sue magie conduce la Colombia fino ai quarti di finale.
Florentino Perez se ne innamora e sborsa 75 milioni per acquistarlo. Al Real Madrid incontra il suo più grande estimatore, Carlo Ancelotti, ma James delude le aspettative. Nel 2017 viene ceduto in prestito biennale al Bayern Monaco, ma anche qui il suo rendimento è altalenante. Accostato in passato anche al Napoli, l’ultima stagione l’ha trascorsa all’Everton, dove sembrava potesse ripartire dopo un’ottima Premier League disputata. Adesso, invece, il passaggio all’Al Rayyan, dove si augura di ritrovare continuità e grandi giocate.