Questo sito contribuisce all'audience di

Lutto nel mondo del calcio: muore a 84 anni l’ex Inter Jair da Costa

“La Portuguesa SAF lamenta profondamente il decesso dell’ex attaccante Jair da Costa, una delle leggende del nostro club”, si legge nella nota ufficiale. “Rivelato nella Lusa, difese la maglia rubro-verde tra il 1960 e il 1962, anno in cui fu campione del mondo con la Nazionale brasiliana. Jair da Costa è stato anche uno dei primi brasiliani a giocare in Europa, indossando le maglie di Inter, Roma, oltre a quelle di Santos e Windsor Stars. I nostri sentimenti ai familiari e agli amici”.

In Italia, Jair è stato protagonista assoluto con l’Inter tra il 1962 e il 1971, sotto la guida di Helenio Herrera. Con i nerazzurri ha conquistato otto titoli, tra cui due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e quattro Scudetti, diventando una delle colonne della leggendaria “Grande Inter”.

Il club nerazzurro lo ricorda con un tweet: “É scomparso Jair. Ala destra dal dribbling fenomenale, ha vinto tutto con la Grande Inter. Quattro campionati, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, un posto nell’eternitá di una squadra leggendaria. Il Club si stringe alla sua famiglia in questo momento difficile”.