Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Italiano: “Non meritavamo di perdere. Siamo delusi”

Le parole dell’allenatore al termine della finale di Conference League

La Fiorentina perde la finale di Conference League: all’OPAP Arena di Atene vince l’Olympiacos 1-0. Decisivo il gol di Ayoub El Kaabi al 116′. Al termine della sfida, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. “Dispiace perché è la seconda volta che perdiamo una finale. Anche oggi abbiamo avuto tante situazioni per andare in vantaggio. Ma anche per pareggiarla sul finale”.

 

italiano_fiorentina_image_gpo.jpg

 

Fiorentina, le parole di Italiano 

L’allenatore ha esordito commentando la sfida appena giocata: “I ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare, abbiamo lottato sudato. Lasciando perdere l’analisi della gara, per l’ennesima volta non meritavamo di perdere una partita del genere. È una grande delusione, probabilmente ancora ci manca qualcosa. Questo è il calcio, bisogna accettare queste sconfitte”.

 

vincenzo_italiano_image_gpo.jpg

Italiano ha proseguito. “I ragazzi li conosco, erano tutti pronti, preparati e concentrati. Mi è dispiaciuto vederli piangere. Futuro? In questo momento anche io ho un cuore. Sono uno che vive di emozioni e in questo momento sono troppo deluso, amareggiato e dispiaciuto. Ero il primo a crederci“.

fiorentina-agency.jpg

L’allenatore ha poi concluso. “Domenica andiamo a Bergamo, poi si chiuderà questa stagione”.