Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, la probabile formazione contro l’Inghilterra in Nations League

La probabile formazione di Roberto Mancini per Inghilterra-Italia

L’Italia di Roberto Mancini si prepara alla terza gara di Nations League contro l’Inghilterra di Gareth Southgate, avversaria nella finale di Euro 2020 vinta dagli Azzurri a Wembley. Calcio d’inizio alle ore 20.45 di sabato 11 giugno al Molineaux Stadium di Wolverhampton, che per l’occasione sarà a porte chiuse.

mancini-image-gpo.jpg

Italia, possibile prima da titolare per Gatti

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini, dopo la rifinitura di questa mattina, ha ancora dei dubbi di formazione. Nel 4-3-3, sicuramente a difendere i pali della porta azzurra ci sarà Gianluigi Donnarumma, che indosserà la fascia da capitano. Davanti a lui, Di Lorenzo Dimarco dovrebbero essere i terzini, con al centro Acerbi e probabilmente Gatti, il difensore di proprietà della Juventus reduce dalla stagione al Frosinone è al momento in vantaggio nel ballottaggio con Luiz Felipe.

gatti-frosinone-gdm.jpg

 Per quanto riguarda il centrocampo, Mancini dovrebbe scegliere un terzetto giovane: in regia  Locatelli, con ai suoi fianchi Frattesi e Tonali.Il tridente offensivo, invece, potrebbe essere atipico: mentre la titolarità di Scamacca è stata annunciata in conferenza dallo stesso Mancini, come ali potrebbero trovare spazio due centrocampisti come Pessina e Pellegrini, che Mancini ha già impiegato in quella posizione in precedenza.

 

italia-pellegrini-image.jpg

La probabile formazione dell’Italia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Mancini.

Inghilterra-Italia, diretta tv: dove vedere la partita

La gara tra Inghilterra e Italia, in programma per sabato 11 giugno alle ore 20.45, sarà trasmessa in esclusiva sulla Rai. In TV sarà visibile su Rai 1 (canale 1 o 501 sul digitale terrestre).