Italia, una delegazione della Nazionale visita la riproduzione della cella di Nelson Mandela a Firenze
A Firenze il CT Mancini e i tecnici De Rossi, Lombardo e Salsano hanno visitato la riproduzione della cella di Nelson Mandela
Come comunicato dalla FIGC attraverso i propri canali ufficiali, una delegazione della Nazionale, guidata dal CT Roberto Mancini, ha fatto visita questa mattina alla riproduzione della cella di Nelson Mandela a Robben Island, allestita presso il “Nelson Mandela Forum”, a Firenze.
Un luogo simbolo della lotta all’apartheid. La cella, che ospitò Mandela per 18 dei suoi 27 anni di prigionia, è riprodotta fedelmente, con pareti in vetro rispetto alle umidi e fredde pareti in muratura dell’originale: 2,59 m di lunghezza per 2,3 di larghezza, due piccole finestre, un tappeto come letto, un comodino e un secchio per i bisogni corporali.
La delegazione azzurra accolta dal rappresentante del Mandela Forum
Ad accogliere la delegazione Azzurra, composta oltre al CT dai tecnici Daniele De Rossi, Attilio Lombardo e Fausto Salsano, è stato il rappresentante del Mandela Forum Massimo Gramigni, che ha raccontato ai componenti lo staff Azzurro le condizioni di prigionia di Mandela a Robben Island e il significato di un luogo così rappresentativo.