Lazio, Inzaghi: “Torino? Onoreremo il campionato”
L’allenatore della Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio: “Non ci saranno Acerbi e Correa, per gli altri valutiamo fra oggi e domani”
Penultimo impegno di campionato per la Lazio che, domani sera, affronterà il Torino nel recupero della venticinquesima giornata di campionato. Nonostante la Lazio sia certa di un piazzamento in Europa League – e aritmeticamente fuori per la corsa al quarto posto – dell’Olimpico è importante per tanti motivi secondo Simone Inzaghi.
“Domani abbiamo l’ultima partita all’Olimpico e dobbiamo onorare il campionato nei migliore dei modi” spiega l’allenatore biancoceleste. Per la Lazio le motivazioni andranno ricercate al di fuori della situazione di classifica, partendo dalla sconfitta per 2-0 contro la Roma: “Veniamo da una grande delusione nel derby. Abbiamo un record in ballo, vogliamo allungare la striscia di vittorie consecutive in casa“.
Fuori Acerbi e Correa
La Lazio si troverà davanti un Torino motivato, che con un punto potrebbe raggiungere la salvezz, senza passare per lo scontro diretto dell’ultima giornata con il Benevento (qui il quadro della zona salvezza). Per affrontarlo, Inzaghi dovrà fare a meno di alcuni dei suoi uomini migliori: Acerbi e Correa.
“Sicuramente non ci sarà Acerbi che oltre alla squalifica ha avuto un infortunio (qui le sue condizioni in vista dell’Europeo). Non ci sarà Correa e gli altri saranno da valutare con l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina“.