Inzaghi: “Sanchez e Vidal out. Sensi? Ottime sensazioni”
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro alla vigilia della partita contro i biancocelesti
Simone Inzaghi torna all’Olimpico per la prima volta da avversario.
L’allenatore dell’Inter ha presentato la gara contro la Lazio nella conferenza stampa di vigilia.
“Nazionali? Parlerò con Vecino, Lautaro e Correa”
“I nazionali europei sono rientrati abbastanza bene, adesso aspettiamo il rientro dei sudamericani. I sudamericani? Ci era accaduto nell’ultima sosta, ma avevamo giocato contro la Samp di domenica. Sanchez e Vidal non verranno con noi a Roma, sarebbero arrivati alle tre di notte nella capitale, quindi ho preferito farli rientrare a Milano perché non li avrei utilizzati, torneranno utili per martedì”, così l’allenatore nerazzurro sul rientro dei nazionali.
Per quanto riguarda Lautaro, Vecino e Correa: “Dovrò parlare con i tre che arriveranno a Roma per capire le loro condizioni. Nella Liga sono stati bravi a rinviare le partite, ma questo discorso andava affrontato prima”.
Inzaghi si è poi soffermato sulle scelte in attacco: “Dzeko giocherà. Ho l’opportunità di affiancare Satriano, Perisic o Calhanoglu, poi devo valutare Lautaro Martinez e Correa. Lautaro ha giocato 80 minuti, Joaquin è entrato al suo posto. Vedremo come recupereranno”.
Le condizioni di Sensi
Inzaghi si è soffermato anche sul recupero di Sensi: “Si è allenato discretamente in gruppo, non può calciare liberamente con il piede destro perché ha avuto una distorsione, ma abbiamo ottime sensazioni. Se non è martedì speriamo di averlo con noi dal match successivo”.