Inter, quanto vale l’accesso in semifinale di Champions

L’Inter si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League: ecco quanto vale raggiungere la semifinale.
Dopo la vittoria negli ottavi di finale contro il Feyenoord l’Inter si prepara a sfidare il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League.
Per i nerazzurri sarà una partita importantissima, contro una delle squadre più forti del mondo.
La squadra di Inzaghi vorrà quindi vincere a ogni costo, sia per un motivo sportivo che economico.
Raggiungere le semifinali di Champions League, infatti, permetterebbe all’Inter di guadagnare una cifra molto importante.
Inter, quanto vale l’accesso in semifinale di Champions League
L’accesso alla semifinale di Champions League varrebbe ben 15 milioni di euro. Una cifra importante per i nerazzurri, ulteriore motivo per battere il Bayern Monaco.
E poi? Raggiungere la finale garantirebbe all’Inter ulteriori 18,5 milioni mentre la vittoria finale è vale 6,5 milioni, a cui vanno poi aggiunti i 4 milioni per la qualificazione alla Supercoppa Europea, la cui vittoria garantisce poi 1 altro milione.

Inter, a quanto ammontano i guadagni fin qui
Ma quanto ha guadagnato l’Inter dalla Champions League 2024/25 fin qui? A prescindere da quello che sarà il risultato del match contro il Bayern Monaco, infatti, i nerazzurri hanno già guadagnato quasi 100 milioni di euro (dati Calcioefinanza). Una cifra importante a cui vanno poi aggiunti i ricavi del botteghino per le importanti partite di Champions disputate fin qui. Di seguito tutti i guadagni della squadra di Inzaghi in questa edizione della Champions League:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
- Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;
- Quota europea: 24,02 milioni di euro;
- Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
- Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;
- Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;
- Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;
- Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;
TOTALE: 98,5 milioni di euro.