Inter, quanti punti mancano per la qualificazione agli ottavi di Champions League

12 punti in 6 partite fin qui per l’Inter nella League Phase di Champions: i nerazzurri sperano ancora nella qualificazione agli ottavi
Prima i 4 successi in altrettante partite, poi le due sconfitte beffarde contro Atletico Madrid e Liverpool: il percorso europeo dell’Inter si è un po’ complicato in seguito agli scontri diretti persi, ma c’è ancora tempo e modo di concludere in bellezza la League Phase, nonostante il calendario non sia dei migliori.
La squadra di Chivu è al momento al 5° posto nella mega classifica, la qualificazione ai playoff oramai una formalità visti i 12 punti mentre gli ottavi di finale non sono più così scontati.
L’ingresso tra le prime 24 della classifica è pressoché ormai definito, ma per entrare nella top 8 servirà un importante sforzo a Lautaro e compagni, i quali nelle ultime due gare della prima fase dovranno vedersela con Arsenal e Borussia Dortmund.
Ecco, dunque, quanti punti mancano all’Inter per ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions.
Inter, quanti punti mancano per gli ottavi?
Stando alle proiezioni di Football Meets Data e Football Rankings, si può dire che per il passaggio diretto agli ottavi di finale, e dunque per entrare tra le prime 8 della classifica, serviranno almeno 16 punti – come accaduto nella passata edizione.
Nella stagione 2024/2025, infatti, all’Aston Villa 8° in classifica sono serviti 16 punti nelle 8 partite della prima fase per assicurarsi la qualificazione agli ottavi, mentre la prima tra le eliminate – l’Atalanta – era riuscita a raccoglierne 15.

Il calendario dell’Inter
Avendo fin qui ottenuto 12 punti, per arrivare ai 16 potenzialmente necessari per la qualificazione agli ottavi l’Inter avrebbe bisogno di una vittoria e un pareggio.
Questo significa che, dopo le due sconfitte consecutive, i ragazzi di Chivu non possono più permettersi passi falsi: un altro risultato negativo contro l’Arsenal a gennaio comprometterebbe la possibilità di accedere direttamente tra le prime 16 d’Europa.