Inter, Inzaghi: “L’ultimo derby ci ha permessi di vincere un trofeo. Soddisfatto dal mercato”
Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia del derby tra Inter e Milan
Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia del primo derby stagionale contro il Milan. Domani alle 18:00 andrà infatti in scena la sfida tra le due squadre che che lo scorso campionato si sono date battaglia per lo scudetto.
Inter, Inzaghi: “Con l’ultimo derby abbiamo vinto la Coppa Italia”
L’allenatore nerazzurro ha fatto un bilancio sui derby della scorsa stagione tra campionato e Coppa Italia: “Abbiamo vinto l’ultimo per 3-0 dall’Inter e quel successo ci ha permesso di vincere poi la Coppa Italia. Siamo tutti consapevoli di ciò che è successo nello scorso campionato, partite come queste si preparano da sole. Ho a disposizione dei giocatori con grande personalità e voglia di fare. Sarà una partita equilibrata anche perchè si confrontano le prime due classificate dello scorso campionato”.
Inzaghi ha quindi fatto il suo personale bilancio sulla sessione di calciomercato dei nerazzurri: “La società ha lavorato in maniera importante rispettando i paletti che erano stati imposti. Io sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. So che la sessione è stata positiva a livello finanziario, ma ciò che più conta è che la squadra sia competitiva”.
L’allenatore piacentino ha infine parlato di Acerbi, l’ultimo acquisto del calciomercato estivo nerazzurro: “Abbiamo lavorato tanti anni insieme, conosce i miei metodi ed il mio staff. Sarà di grande aiuto sia come centrale che come braccetto nella difesa a tre. Dovrà essere utilie sia dentro che fuori dal campo come lo è stato Ranocchia nella scorsa stagione”.