Inter, Ausilio: “Asllani? Ceduto Brozovic per creargli più spazio”
Le dichiarazioni del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio
Ospite d’eccezione dell’evento di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso da direttore sportivo della Federazione Calcistica Albanese, il ds dell’Inter, Piero Ausilio ha parlato anche di mercato e della situazione di Asllani.
“Asllani è stato preso perché lo consideriamo importante per l’Inter, anche se molto giovane e con poca esperienza. Come tutti i giovani di cui ha bisogno tempo. Crediamo in lui, anche l’allenatore. Nell’ultimo mercato abbiamo fatto uscire Brozovic per creargli più spazio. In quella posizione abbiamo anche Calhanoglu. Sta giocando, l’esperienza con la nazionale lo renderà più forte. Crediamo molto in lui”, queste le sue parole al portale albanese sport.rtsh.al.
Il dirigente nerazzurro ha commentato anche i rumors su Broja del Chelsea: “No, mi dispiace, ma non è vero, perché siamo contenti degli attaccanti che abbiamo. Conosco Broja e so che sta recuperando da un grave infortunio e che ha anche segnato un gol. Spero per voi che a partire da giovedì sarà importante per la nazionale. Ma all’Inter non c’è alcuna possibilità”.
E sul calcio albanese: “Ho trovato una federazione molto moderna, che sta facendo di tutto per far crescere il calcio in Albania. Le strutture realizzate sono una prova evidente di questo fatto, della scelta di un allenatore come Silvino e del suo staff, lui è stato un calciatore molto importante, ha tantissima esperienza come allenatore. Ho avuto modo di conoscerlo da vicino quando lavorava con Mancini all’Inter, vedo tutti gli aspetti che portano ad una grande crescita. Vedo il movimento calcistico albanese con un futuro molto bello e giovedì vedrò la partita della nazionale: sono convinto che sarà un’esperienza molto bella”.