Inter, Inzaghi: “Avremmo meritato di più. Rigore? Ho deciso io”
Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo il pareggio con l’Atalanta. E Dimarco commenta il rigore sbagliato: “La squadra mi ha rincuorato”
Non si accontenta del pareggio e dello spettacolo, Inzaghi avrebbe voluto di più: “E’ stata una partita emozionante – ha detto l’allenatore nerazzurro ai microfoni di Dazn-, ma rimane l’amaro in bocca. Con quel secondo tempo avremmo meritato qualcosa in più, con tutto il rispetto con l’Atalanta. Ci siamo un po’ disuniti dopo il rigore sbagliato, ma nei primi 20 abbiamo fatto molto bene”.
Lo sprint è arrivato con i cambi, tutti indovinati da Inzaghi: “Tutti devono continuare ad allenarsi in questo modo, per un allenatore vedere come sono entrati è stato un piacere. Il secondo tempo è stato fatto ad altissimi livelli. Poi negli ultimi minuti ha fatti meglio l’Atalanta. Sono entrati bene tutti: sono giocatori che stanno crescendo. Anche D’Ambrosio e Gagliardini sono giocatori importanti per me. Ho bisogno di tutti”.
L’allenatore nerazzurro ha parlato anche del rigore sbagliato da Dimarco: “La decisione è stata mia. Stamattina li hanno provati Lautaro e Calhanoglu, in campo avevo Dimarco e Perisic, mi sembrava più fresco Federico. Mi dispiace perché ha fatto un ottimo inizio di stagione, lo avrebbe meritato”.
Quando ha preso la palla in mano aveva già deciso dove tirarla, ha sbagliato mira, ma non fa drammi Dimarco, che ha parlato dell’errore a Dazn: “Ho preso la traversa, capita. Ma sono contento perché i miei compagni e la squadra mi hanno subito rincuorato”.