Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Hummels: “Non ho giocato molto per decisione tecnica”

Le dichiarazioni del difensore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Tottenham

Vigilia di TottenhamRoma, match valido per la quinta giornata di Europa League. Insieme a Claudio Ranieri – nella consueta conferenza stampa prepartita – è intervenuto anche il difensore tedesco Mats Hummels: queste, le sue dichiarazioni. 

hummels_roma_imago.jpg

Tottenham-Roma, le parole di Hummels nel prepartita

Il difensore del club giallorosso ha esordito così: “Come sta la squadra? Da quando sono arrivato ho trovato un gruppo che ha sempre lavorato con serietà e al meglio. In carriera ho vissuto un periodo anche più complicato di questo con il BVB. In questi casi devi solo lavorare di più. Abbiamo giocatori offensivi molto bravi, dobbiamo metterli in condizione di brillare. Sono sicuro che se riusciremo a fare questo faremo bene“. 

 

curva-sud-roma-imago.jpg

 

Perchè non ho giocato tanto finora? – ha poi continuato il difensore – La ragione principale è che quando sono arrivato non mi allenavo da 3 mesi. Poi è stata una decisione tecnica. Adesso sono sicuro che arriveranno più occasioni di giocare e ora sta a me ripagare la fiducia di tutti. Ora sia per me che per la squadra è importante cambiare rotta“. 

In seguito, anche una battuta sugli Spurs, prossimi avversari in Europa League: “L’evoluzione del Tottenham è un’evoluzione lodevole. Ha grandi giocatori e individualità importanti. È una squadra che pressa molto e che ci metterà sotto pressione. Starà a noi non farci impressionare e reggere questo urto“.

 

werner-tottenham-imago-gpo.jpg

 

Poi spazio anche a qualche retroscena di mercato: “Diverse volte sono stato vicino ad andare a giocare in Premier League, anche se non è mai andato in porto per varie ragioni. Almeno quattro volte ci sono andato vicino. È sempre bello venire a giocare qui in Champions ed Europa League“. 

Infine, un parere anche sui prossimi avversari Son e il connazionale Werner. “Werner è un giocatore molto forte, sta passando un periodo complicato ma so che si ritroverà. Spero non contro di noi (ride, ndr). Son è un calciatore completo e molto forte“.