Man City, Guardiola: “De Bruyne è parte di noi. Un piacere aver lavorato con lui”

Le parole di Pep Guardiola sull’addio al Manchester City di Kevin De Bruyne: “Un piacere aver lavorato con lui”
Dopo 10 stagioni e oltre 400 partite, termina l’avventura di Kevin De Bruyne con la maglia del Manchester City.
Il calciatore belga ha infatti annunciato tramite una commovente lettera social (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) che al termine della stagione lascerà i Citizens, e che questa sarà la sua ultima stagione in terra inglese. Come tutte le storie d’amore: arriva sempre una fine.
In merito si è espresso anche Pep Guardiola, che nella conferenza stampa in vista della partita con lo United (in programma il 6 aprile alle 17:30) ha ripercorso con le sue parole gli anni passati con il calciatore belga.
“È un giorno felice, per il piacere che ho avuto nel vivere questo tempo con lui. Tutto ciò che ci ha dato, la sua umanità e la sua influenza nei nostri successi nell’ultimo decennio”.
Man City, le parole di Guardiola sull’addio di KDB
“È un giorno felice, per il piacere che ho avuto nel vivere questo tempo con lui. Tutto ciò che ci ha dato, la sua umanità e la sua influenza nei nostri successi nell’ultimo decennio. Sarebbe stato impossibile senza di lui. Ed è un giorno triste perché è parte di noi, e se ne va. Come quando se ne sono andati Kompany, Agüero o David Silva… Ci sono altri nomi, questi sono solo tre esempi. È un giorno triste, sì”.
“Mancano ancora dieci partite, speriamo che siano undici. Sei di queste in casa, spero che i tifosi gli offrano a De Bruyne l’amore e il riconoscimento che merita. L’importante è che lui si senta bene. Abbiamo parlato con Kevin, aveva dei problemi, ma ora dopo le operazioni e i suoi problemi fisici ora si sente meglio. A lui e alla sua famiglia auguriamo il meglio”.

Leggi anche: “You’re my wonderwall”, l’ultimo ballo di De Bruyne sulle note degli Oasis”