FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione da cogliere”

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti Euro 2032
A Bruxelles si è tenuto il convegno “Le infrastrutture sportive europee come motore di rigenerazione urbana e sociale”, durante il quale è intervenuto il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
Nel corso del convegno è stato affrontato l’importante tema legato agli stadi da rimodernare. In particolare si è soffermato sulla candidatura dell’Italia come sede per Euro 2032.
Queste le sue parole riportate dall’Ansa: “Le infrastrutture sportive possano rappresentare un esempio di innovazione, inclusione e integrazione nei tessuti urbani in modo intelligente e sostenibile. Questa è la sfida che dobbiamo cogliere per Euro 2032”.
Anche il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, è intervenuto durante il convegno. Di seguito le sue dichiarazioni.
Simonelli: “Dobbiamo pensare a nuovi impianti che vivano 7 giorni su 7”
Il Presidente Simonelli ha affermato: “Il ritardo negli stadi è ormai atavico. Dobbiamo pensare a nuovi impianti che vivano sette giorni su sette, legandoli allo sviluppo delle comunità che li ospitano. Occorre creare un sistema integrato che fa Paese. Purtroppo solo l’8% degli stadi è in mano a soggetti privati”.
Ha poi concluso: “Noi come Lega Serie A dobbiamo metterci nelle condizioni di essere una centrale acquisti a disposizione specie dei club più piccoli”.